Sebastiàn Zarhi Daccarett “Lascio che tutto mi venga incontro” / 11.08 – 30.09.2024 • Palazzo Gallone – Castello di Tutino, Tricase

Dal 11 al 24 agosto e dal 2 al 30 settembre 2024, la Galerie T&L presenta la sua mostra estiva in Salento, negli scrigni di Palazzo Gallone e delCastello di Tutino a Tricase, con le opere dell’artista cileno Sebastiàn Zarhi Daccarett.

Prima mostra dell’artista in Italia – dove si è trasferito nel 2023 -, questa esposizione è il frutto di quasi un anno di lavoro tra Roma e il Salento. Grazie a più di sessanta disegni ma anche a degli arazzi, Zarhi Daccarett racconta la sua scoperta sensibile dell’Italia, dei suoi paesaggi, del suo patrimonio artistico, delle sue persone e dei suoi luoghi, captando le emozioni e le sensazioni di un artista che cambia continente, sconvolgendo le sue abitudini e i suoi punti di riferimento.

La mostra si tiene nelle sale del piano nobile di Palazzo Gallone, dimora storica del Seicento nel cuore del Salento per laquale Zarhi Daccarett ha conceptio tre ricami site specific. La seconda tappa della mostra sarà al Castello di Tutino, sempre a Tricase, dal 2 al 30 settembre 2024.

Sebastiàn Zarhi Dacarett

“Lascio che tutto mi venga incontro – Diario di uno straniero in Italia

– Prima tappa : Mostra dal 11 al 24 agosto 2024 – Palazzo Gallone – secondo piano, Tricase (LE)

Opening – 11 agosto, ore 19:00

– Seconda tappa: Mostra dal 2 al 30 settembre 2024 – Castello di Tutino, Tricase (LE)